La storia della nostra casa

Dalla "Pensione Tannheim" al "Residence Diana"

Nell’impero austro – ungarico  Merano sta acquisendo sempre maggiore importanza come città climatica, anche grazie all'imperatrice Sissi, che è stata più volte a Merano.

Cosi a Merano negli anni '80 furono costruiti diversi Hotel e Pensioni. Nel 1882 la nostra casa fu costruita dalla società di costruzioni Musch e Lun nello stile di Belle Èpoque e fu chiamata "Pension Tannheim".

Nel 1942 la casa - con il nuovo nome "Diana" - fu acquistata dalla famiglia Minach, che dovette lasciare la città di Fiume (oggi la città si chiama Rijeka - Croazia) a causa della seconda guerra mondiale. Alla fine del 1943, la Wehrmacht tedesca confiscò il "Diana" e servì da ospedale militare per i soldati feriti. Nel 1946 la famiglia Minach riprese l’attività  alberghiera.
Nel 1953 la "Pensione Diana" fu ampliata sui lati est e ovest ed era un Hotel fino al 1974. Dal 1975 al 2010 il "Diana" è stato gestito come un Garni.

Tra il 2011 e l'aprile 2012 l'edificio è stato completamente ristrutturato e riaperto come "Residence Diana" dalla famiglia Minach. Per noi è importante far risplendere la nostra casa nel fresco splendore della Belle Èpoque, per ricordare la storia e offrire ai nostri ospiti una dimora temporanea.

La Famiglia Minach

 

La nostra storia

135 anni fa la pensione "Tannheim" era uno dei primi alberghi a Merano/Maia Alta